Luigi Di Maio, i vertici M5s assoldano il super-avvocato per difendere suo padre: chi è Angelo Pisani

Dai vertici del Movimento Cinque Stelle è partita la controffensiva per difendere Luigi Di Maio e suo padre, nella bufera dopo lo scandalo sollevato dalle Iene su dipendenti in nero e abusi edilizi. I responsabili della comunicazione grillina hanno arruolato il mitologico avvocato Angelo Pisani, già legale di Diego Armando Maradona e di altre decine di casi giudiziari ad altissima visibilità mediatica.

In un durissimo intervento al sito juorno.it, cita l’agenzia Adnkronos, l’avvocato Pisani si è scagliato contro gli attacchi che sono stati lanciati contro Di Maio senior: “Sto leggendo un sacco di cose poco serie sulle questioni fiscali e tributarie che taluni giornalisti attribuiscono alla famiglia Di Maio. Non voglio soffermarmi sullo stillicidio quotidiano di finte notizie o spettacolarizzazione di mezze verità con tente strumentalizzazioni politiche, ma voglio ricordare che pare strano che oggi i giornalisti si accorgano che esistono le ipoteche di Equitalia”.

L’avvocato entra quindi nel merito della questione di Antonio Di Maio con l’agenzia di riscossione: “Se il fisco ha iscritto ritualmente e regolarmente l’ipoteca di cui tanto si parla, il credito dello Stato è garantito. E prima o poi se si vuole cancellare tale vincolo, qualcuno dovrà pagarlo salvo eventuale pignoramento dei beni ipotecari”. Quindi “non esiste alcuna elusione fiscale da parte dei Di Maio alla luce della ipoteca già iscritt e documentale a loro carico. Chi dice il contrario sostiene il falso. E sa che è falso”.

Condividi: